I capelli secchi possono essere davvero ingestibili. Se il problema riguarda la cute, si possono avere pruriti e irritazioni, se invece riguarda le lunghezze, si hanno capelli aridi e stopposi.

Come intervenire? Per avere capelli sani, lucidi e corposi, segui i nostri dieci consiglI!

1. Lo shampoo

Lo shampoo deve essere estremamente delicato, piuttosto nutriente e preferibilmente a base d’olio, quindi poco schiumogeno.

Va massaggiato sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze e risciacquato con grande attenzione.

Si consiglia di sciacquare con acqua tiepida, in modo che le cuticole si aprano, così da pulire al meglio la cute e fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda per far richiudere le cuticole e rendere di nuovo compatte le fibre. Ad ogni modo, evita lavaggi troppo frequenti.

2. Usa prodotti specifici

Utilizza prodotti specifici per capelli secchi: balsamo districante e maschere nutrienti sono molto indicati. Applicate il balsamo su tutta la lunghezza e lasciate agire qualche minuto prima di risciacquare. Per quanto riguarda la maschera, fate un impacco generoso e tenetela in posa almeno venti minuti.

3. L'uso dell'asciugamano

Non strofinare in maniera troppo forte i capelli con l’asciugamano. Si seccheranno ancora di più.

4. La spazzola

I capelli secchi sono anche fragili e tendono a spezzarsi facilmente.

È perfetta da utilizzare in questi casi la spazzola SHINE CARE 4D: dotata di tecnologia Ion Plus che rilascia un’elevata quantità di ioni negativi in grado ricostruendo la superficie esterna dei capelli, rendendoli brillanti, morbidi ed eliminando il fastidioso effetto crespo.

Inoltre, le sue setole termiche in ceramica scorrono in maniera delicata sui capelli e con il comodo display potrai scegliere il grado di calore più adatto a te.

5. La temperatura

Evita di seccare ulteriormente il fusto del capello utilizzando il phon a temperature troppo alte e tenetelo sempre ad una distanza di almeno 15-20 centimetri.

Per proteggere i capelli durate l'asciugatura, scegli un phon agli ioni. Il phon LEGGERO OZONE ION 4D permette di mantenere i capelli morbidi e idratati, grazie agli ioni emessi in quantità superiore rispetto alle tradizionali tecnologie ioniche: gli ioni aiutano le cuticole a richiudersi, mantenendo al loro interno la naturale umidità del capello e proteggendolo quindi dalla disidratazione.

6. Proteggi il capello dal calore di phon o piastra

Per combattere i capelli secchi, utilizza dei prodotti specifici, da applicare prima dello styling, come ARGAN INTENSE CARE, il revitalizzatore all'olio di Argan di Gama Professional che protegge i capelli e li rende splendenti e sani.  

7. Gli olii

Spesso anche le punte possono essere secche e sfibrate. Un olio protettivo e nutriente, come l’olio di mandorle dolci, può essere utilizzato sia prima dell’asciugatura che dopo, a piega ultimata, per lucidare le punte.

8. L'alimentazione

A volte il problema dei capelli secchi può essere dovuto ad una scorretta alimentazione. Introduci nella tua dieta alimenti ricchi di vitamine del gruppo Bzinco e ferro come mandorlenocciolenoci e cereali.

9. Occhio alle tinte

Limita tintedecolorazionipermanenti, che possono stressare ancora di più il capello. E quando vedi le punte particolarmente secche e rovinate, spunta i capelli.

10. Proteggi i capelli, specialmente da sole e cloro

Mare e piscina tendono a seccare molto i capelli, in questi casi utilizza sempre un olio protettivo nutriente. Se andate spesso in piscina leggete i nostri consigli su capelli e cloro.

Shine Care 4D

Una fedele compagna di viaggio che si prende cura dei tuoi capelli

Leggero Ozone Ion 4D

Il phon potente e leggero che purifica e rinforza i tuoi capelli