A chi stanno bene i capelli ramati?

Lo abbiamo chiesto ad Alberto Brunelleschi, hair stylist del salone Brunelleschi: “sicuramente il ramato dona particolarmente a donne con occhi e carnagione chiara. Il fatto di abbinare un colore caldo a una carnagione e occhi più freddi, crea un contrasto piacevole che evidenzia molto il volto.”

Infatti, l’immagine dei capelli ramati è immediatamente associata a quella di una ragazza con pelle diafana, lentiggini e occhi verdi. Insomma, la tipica bellezza irlandese!

Scopriamo a chi donano i capelli ramati!

CAPELLI RAMATI SCURI

È la nuance perfetta per chi ha già una base scura e ha voglia di ravvivare il colore e schiarirlo di qualche tono. A seconda del tipo di carnagione, va scelto il tipo di ramato.

I riflessi ramati caldi donano molto alle ragazze dalla pelle olivastra, che solitamente sono poco in accordo con il colore rosso.

Al contrario, riflessi più vividi sono l’ideale caso di pelle più chiara. Inoltre, il ramato scuro è particolarmente adatto all’inverno perché dona un tono intenso e profondo che si abbina bene ai mesi più freddi.

CAPELLI RAMATI CHIARI

Il classico biondo ramato è una delle varianti più scelte dalle vere bionde, che così scaldano il proprio colore donando quel twist in più alla chioma. È un colore moderno, che dona particolarmente alla pelle chiara. La sua variante più nuova è il biondo fragola, un biondo acceso reso più pimpante da un tocco aranciato. È il colore che va di moda a Hollywood tra le giovani star come Emma Stone. Il ramato chiaro valorizza perfettamente i suoi occhi chiari e il suo incarnato.

CAPELLI ROSSO RAMATO

È un colore di tendenza, bellissimo ed elegante, scelto dalle donne soprattutto in autunno e in inverno, probabilmente perché richiama il colore delle foglie rosse sugli alberi. Tra tutti, è forse quello più difficile da associare, perché sta bene solo a chi ha effettivamente una pelle chiara. Scegliete quindi questo colore se siete diafane e non abbronzate. Inoltre, mettono particolarmente in risalto gli occhi azzurri o verdi.

CAPELLO CASTANO RAMATI

Il castano ramato è il colore più facile da abbinare e si può dire che stia bene davvero a tutte.

La sua tonalità media permette di giocare facilmente con sfumature più chiare o più scure, adattando il colore a qualsiasi carnagione e in qualsiasi stagione dell’anno.

Riflessi e decolorazioni rendono poi la chioma sempre diversa e molto moderna. Questo colore è amato da star come Eva Mendes, dalla pelle olivastra e gli occhi cioccolato. La sua base scura è particolarmente valorizzata dal castano ramato.

Emma Stone
Ramato chiaro
Debra Messing
Rosso ramato
Eva Mendes
Castano ramato

Per esaltare le sfumature, naturali o meno, dei capelli ramati sono ideali onde e boccoli, realizzabili facilmente con l’arricciacapelli Gama G-EVO 25, lo strumento professionale perfetto per creare boccoli dall’aspetto particolarmente naturale facilmente e nel minor tempo possibile.

Il colore ramato insieme a dei morbidi boccoli è stato sfoggiato come look su molti red carpet, basti pensare all’attrice Julianne More, da sempre fedele al suo rosso naturale che dona ai suoi capelli sfumature color bronzo. Oppure a Christina Hendricks che ama portare i capelli ondulati in stile molto vintage.

G-Evo 25

Per boccoli dall'aspetto naturale in pochi minuti