Per capelli secchi e sfibrati è utile utilizzare un prodotto che nutra intensamente, che aiuti a disciplinare le punte e che faciliti lo styling: l'olio di Argan, un olio nobile e ricco che nutre la fibra capillare, donando forza, vitalità e idratazione.

E se volete approfondire l’argomento, scoprite anche quali sono gli oli per capelli migliori presenti sul mercato.

Ma ora, vediamo come sfruttare al meglio le caratteristiche dell’olio di Argan e come utilizzarlo con la piastra.

OLIO DI ARGAN: CONOSCIAMOLO MEGLIO

L’olio di Argan è ricchissimo di principi nutritivi e sostanze importanti per la pelle e per i capelli: contiene acidi grassi insaturi e vitamina E, un prezioso alleato contro le aggressioni esterne e i radicali liberi.

Abbiamo chiesto un parere anche all'esperto Alberto Brunelleschi, del salone Brunelleschi, che ne ha confermato i benefici: “l’olio di Argan è ottimo per idratare e lucidare il capello e lo trovo particolarmente indicato da usare su capelli colorati e decolorati.

Combatte le doppie punte e da più forza e vigore alle lunghezze più secche, fragili e sfibrate”.

Inoltre, quest'olio è utile per proteggere i capelli dalle fonti di calore quando si utilizzano piastre, phon o arricciacapelli.

È anche un valido alleato per eliminare l’effetto crespo e disciplinare i capelli elettrici, districa con facilità i nodi, aiuta a mantenere il colore dei capelli più brillante e permette allo styling di durare più a lungo.

Per tutte queste caratteristiche l’olio di Argan è consigliato dopo qualsiasi lavaggio, perché lascia i capelli nutriti, morbidi e leggeri, senza ungerli.

COME UTILIZZARE L’OLIO DI ARGAN…

L’olio va applicato sui capelli ancora umidi e tamponati con un asciugamano, da circa metà della lunghezza fino alle punte, cercando di massaggiare bene i fusti per farlo penetrare.

Si deve procedere poi con l’asciugatura con il phon, in maniera accurata, in modo da non lasciare i capelli umidi.

Dopo aver asciugato i capelli, si può passare allo styling liscio o mosso, a seconda di ciò che preferite.

Se preferite un look liscio, vi consigliamo la piastra Elegance Argan.

…CON LA PIASTRA STARLIGHT ARGAN

La nuova piastra Starlight Argan esalta le proprietà dell’olio di Argan che troverai in un flaconcino in omaggio compreso nella confezione, da usare per lo styling

  • distribuisci qualche goccia di olio sulle lunghezze dopo aver lavato e tamponato i capelli, pettina e inizia l’asciugatura;
  • usalo come impacco pre-shampoo;
  • dopo aver passato la piastra, per capelli splendenti e un effetto anti-crespo duraturo, applicane un paio di gocce sulle lunghezze

Con l’olio di Argan la fibra capillare viene nutrita in modo naturale e acquista forza ed elasticità; le punte secche vengono idratate e l’effetto crespo eliminato; combatte la forfora e la secchezza del cuoio capelluto; i capelli risultano brillanti, setosi e ringiovaniti. 

Inoltre, riduce i tempi di asciugatura e rende più semplice la realizzazione dell’acconciatura, aumentandone la durata.

Starlight Argan otterrai un liscio perfetto in una sola passata proteggendo così i capelli dall’esposizione al calore, mantenendoli più sani e forti.

Starlight Argan

La piastra progettata per essere utilizzata insieme all’olio di Argan, incluso nella confezione, con cui otterrai uno styling perfetto