iQ perfetto

1. La temperatura dell'impugnatura dell'asciugacapelli sembra elevata. E' normale?

Tutti gli asciugacapelli IQ sono stati testati in condizioni di stress elevato: velocità massima e temperatura massima. Dopo un'ora di uso ininterrotto, l’impugnatura raggiunge una temperatura di 40°. Questa temperatura, di soli 3° superiore alla nostra temperatura corporea, non deve essere considerata anormale, pericolosa o scomoda: è semplicemente dovuta al normale riscaldamento del NTC (termistore) e del filtro EMI (filtro della linea di alimentazione), posizionato nell'impugnatura.

2. E' normale che del fumo fuoriesca durante i primi utilizzi?

Durante i primi utilizzi dell’asciugacapelli, potrebbe verificarsi una momentanea fuoriuscita di fumo. Questo fenomeno è dovuto al rivestimento protettivo oleoso presente intorno alle serpentine di riscaldamento di cui è dotato il phon: tale fenomeno non costituisce pericolo per l’utente e non indica un malfunzionamento dell’apparecchio. L’eventuale fuoriuscita di fumo sparirà dopo alcuni utilizzi, - non appena la piccola quantità di olio sarà completamente evaporata.

3. Non riesco ad avviare la funzione autopulente, perché?

Prima della sua attivazione, assicurati che l’asciugacapelli sia stato utilizzato senza la funzione di blocco, ovvero senza aver posizionato il tasto in corrispondenza del simbolo del lucchetto. Di conseguenza, per poter avviare la procedura autopulente, occorre aver fatto funzionare l’asciugacapelli per alcuni secondi con qualsiasi settaggio di velocità e temperatura. In caso contrario, l’autopulizia non verrà avviata. Per attivare la funzione autopulente, l’asciugacapelli deve essere spento nella posizione 0. La funzione autopulente permette di pulire i componenti interni dell’asciugacapelli: leggere il paragrafo “FUNZIONE AUTOPULENTE” presente all’interno del manuale d’uso.