Moderna e senza compromessi: ecco la punk ponytail, l’acconciatura del momento.
Pensate che la vecchia ponytail, o coda di cavallo, sia la pettinatura più rassicurante e classica esistente?

Sbagliato!

La versione più modernasfrontata e giovane della coda di cavallo si chiama punk ponytail ed è la pettinatura del momento. Scopriamo in cosa consiste.

 Cos’è la punk pony tail

La base è sempre la stessa, la coda di cavallo. Ma la versione 2018 è in chiave punk!

Come si realizza?

Si raccolgono i capelli con una coda piuttosto alta, in modo che si possa vedere il taglio corto e sfumato della parte inferiore della testa.
È proprio la posizione della sfumatura del taglio corto che caratterizza i vari modelli di ponytail: può essere sulla nuca, oppure ai lati, sopra le tempie, oppure circondare tutta la testa.

Le più originali e divertenti hanno disegni grafici che le rendono ancora più stravaganti, altre hanno colori sgargianti o pastello, che rendono ancora più visibile la singolarità del taglio.
Il bello di questo taglio è che la parte “punk” è visibile solo quando i capelli sono raccolti nella coda di cavallo, mentre quando sono sciolti sembra una pettinatura normale.

 La punk ponytail è la pettinatura del momento anche perché è davvero unisex ed è perfetta sia per le donne che per gli uomini.
Inizialmente adottata anche da molte celebrities di Hollywood, è stata poi replicata dalle più giovani, che hanno reinterpretato questo stile con ironia.

Come si realizza

Per realizzare la perfetta ponytail, i capelli devono essere lisci e ben districati. Provate l’effetto che regala la piastra lisciante, un nuovo modo di lisciare i capelli.
La più adatta allo scopo è INNOVA EXTREME, la spazzola lisciante con cui è possibile districare, stirare e modellare i capelli in modo semplice e veloce, grazie alle setole termiche di cui è dotata.

Innova Extreme è una spazzola con la testa dal design rettangolare composta da due tipi di setole, interne ed esterne. Le setole interne vengono riscaldate elettricamente (tra 150°C e 230°C) e la temperatura è regolabile con intervalli di 20°C.

Le setole sono rivestite in ceramica, materiale che scivola agevolmente tra i capelli e che distribuisce il calore in modo omogeneo sulla capigliatura. Il risultato è che i capelli vengono modellati più facilmente fin da subito e non vengono sottoposti a stress termici.

Innova Extreme è anche dotata di tecnologia Nano Silver: sulle sue setole riscaldanti sono presenti nano particelle con una potente azione antibatterica che le mantiene sempre pulite e igienizzate.
Tra le setole riscaldate, sui due lati lunghi esterni, sono presenti anche setole non riscaldate con la funzione di districare le ciocche e incanalarle correttamente e senza nodi verso le setole interne.

Vi piace la punk ponytail ma non avete il coraggio di rasare una parte dei vostri capelli? Provate a realizzare delle trecce: l’effetto è quasi lo stesso.