La bella stagione diventa ogni giorno di più un lontano ricordo… abbronzatura, mare, relax, capelli schiariti dal sole; un effetto shatush naturale che, inutile negarlo, piace un po’ a tutte.
Eppure, quelle punte più chiare, baciate dall’oro, sappiamo bene che sono solo sinonimo di capelli bruciati dai raggi solari. Infatti spesso, oltre ad essere più chiari, appaiono sfibrati, danneggiati, come paglia.
Questo è il momento per darci un taglio e dare nuova vita al capello.

Vediamo allora quali sono i tagli di capelli di moda per l’inverno 2019!

Se siete amanti delle chiome lunghe e non avete intenzione di osare con tagli stravolgenti, ci sono due tendenze che fanno al caso vostro.
La prima è quella anni ’80 caratterizzata da un taglio dritto, arricchito da una frangetta sbarazzina, che può essere più o meno corposa.


Questo taglio si consiglia maggiormente a chi ha la fronte alta, per non rischiare di rimpicciolire troppo il viso.
Se sei una di quelle (tante) che proprio non si sa vedere con la frangia, potrai optare per un long bob con riga in mezzo, tornata in voga già da un paio di anni. Questo taglio è molto gestibile, non ha bisogno di fare tutti i giorni una particolare piega, quindi è adatto soprattutto a chi non ha molto tempo da dedicare all’acconciatura. Inoltre, risulta essere alla moda e super elegante sia liscio che con effetto onde!


Vuoi dare un taglio netto? Ami i look corti? Durante l’inverno 2019 andranno di moda più soluzioni adatte ad ogni tipo di personalità e carattere; dal più chic e ordinato, al più spettinato e sbarazzino. Quest’ultimo forse ha bisogno di più tempo e attenzione, in quanto sarà necessario usufruire di prodotti, come gel e spray modellanti per creare movimento. 

Una volta che avrete dato un taglio alle vostre chiome sciupate, sarà importante trattare i capelli dolcemente, a partire da un’asciugatura delicata con un phon con componenti interni in tormalina; questo materiale rilascia naturalmente ioni negativi ed emette calore infrarosso lontano che penetra direttamente al centro del capello e, diffondendosi dall’interno verso l’esterno, garantisce un’asciugatura perfetta in tempi inferiori riducendo l’esposizione della chioma al calore.

Il phon PLUMA 5500 Oxy-Activeby GAMA Professional, recensito e consigliato anche da lemiglioriopinioni.it, è un prodotto di alta qualità, professionale e potente, dotato non solo di tormalina, ma anche di tecnologia Oxy-Active che, grazie all’ossigeno attivo e agli ioni, contrasta i radicali liberi, mantiene i capelli più integri e sani, garantendo un’incredibile brillantezza. Inoltre, se avete i capelli colorati, questa tecnologia consente di ottenere l’effetto Color Lock, cioè una maggiore durata delle colorazioni e della vivacità delle tinte.

Con la combinazione di rimozione punte indebolite e asciugacapelli adatto, sicuramente si otterrà un trattamento che garantirà ottimi risultati e i vostri capelli ringrazieranno, tornando a respirare!