gama-logo
Cerca
Close this search box.

PIASTRARE I CAPELLI, GLI ERRORI DA EVITARE

Vi è mai capitato di piastrare i capelli e di non essere soddisfatte del risultato?
Capita, se non si seguono alcune facili regole.

Vediamo insieme quali sono gli errori da evitare per avere un liscio perfetto e per avere capelli sempre sani e lucenti.

Capelli lisci: facile a dirsi, ma attenzione che l’errore è sempre in agguato! Anche se non siete delle esperte e non avete grande manualità, è possibile ottenere un bel liscio in poche mosse e con la piastra giusta, basta però seguire i nostri consigli.

Innanzitutto, scegliete sempre delle ottime piastre. Noi consigliamo sempre quelle tecnologiche e super sicure come la piastra capelli professionale di ultima generazione CP1 WIDE TOURMALINE 5D, che grazie alle trafile ammortizzate e la tecnologia IHT permette di lisciare la chioma in una sola passata perché è in grado di mantenere la temperatura delle trafile costante per tutta la durata dello styling, oltre che omogenea sull’intera superficie.

La temperatura è regolabile, le trafile rivestite in tormalina fa in modo che il calore si diffonda in maniera delicata, inoltre la tecnologia Ion Plus potenzia al massimo l’emissione di ioni negativi che neutralizzano l’effetto crespo e aiutano la ricostruzione del capello rendendolo più brillante e sano. Particolare non secondario: è estremamente maneggevole.

GLI ERRORI DA EVITARE

  • LA TEMPERATURA NON ADEGUATA

La temperatura è una variabile davvero fondamentale. Va sempre regolata in base al tipo di capello. Se è grosso, riccio o molto mosso, la temperatura può superare i 200 gradi. Se invece avete un capello più sottile e solo leggermente crespo, potete regolare il calore intorno ai 160-180 gradi.

  • NON PETTINARE I CAPELLI

Non fate l’errore di passare la piastra senza prima pettinare i capelli. Una bella spazzolata elimina eventuali nodi e facilita il passaggio della piastra stessa.

  • NON PROTEGGERE I CAPELLI

I capelli vanno sempre protetti con un prodotto apposito, resistente al calore, da applicare poco prima di utilizzare la piastra. I migliori in questo senso sono i prodotti in spray, che rivestono il capello di una sottile pellicola trasparente protettiva, non appesantiscono e soprattutto si asciugano in pochissimo tempo, senza creare umidità.

Un esempio? REVITALIZZATORE OLIO D’ARGAN di Gama.

  • PASSARE LA PIASTRA QUANDO I CAPELLI SONO ANCORA UMIDI

L’umidità è la vera nemica del liscio perfetto e della stiratura con la piastra. 
Passare la piastra su un capello umido o comunque non perfettamente asciutto, rovina il fusto e non fa durare il liscio nel tempo. Quindi asciugate sempre molto bene i capelli e se possibile aspettate qualche ora prima di passare la piastra.

  • NON USARE PRODOTTI SPECIFICI PER IL LISCIO

Già durante il lavaggio, aiutatevi con dei prodotti liscianti, in modo da facilitare il lavoro della piastra. In commercio ci sono molte linee di shampoo, balsamo e maschera dall’effetto anticrespo.