10 RIMEDI PER I CAPELLI SECCHI

I capelli secchi possono essere davvero ingestibili. Se il problema riguarda la cute, si possono avere pruriti e irritazioni, se invece riguarda le lunghezze, si hanno capelli aridi e stopposi.


Come intervenire? Per avere una chioma sana, lucida e corposa seguite i nostri dieci consigli.

  • Lo shampoo deve essere estremamente delicato, piuttosto nutriente e preferibilmente a base d’olio, quindi poco schiumogeno. Va massaggiato sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze e risciacquato con grande attenzione. Si consiglia di sciacquare con acqua tiepida, in modo che le cuticole si aprano, così da pulire al meglio la cute e fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda per far richiudere le cuticole e rendere di nuovo compatte le fibre. Ad ogni modo, evitate lavaggi troppo frequenti.
  • Utilizzate prodotti specifici per capelli secchi: balsamo districante e maschere nutrienti sono molto indicati. Applicate il balsamo su tutta la lunghezza e lasciate agire qualche minuto prima di risciacquare. Per quanto riguarda la maschera, fate un impacco generoso e tenetela in posa almeno venti minuti.
  • Attenzione! Non strofinate in maniera troppo forte i capelli con l’asciugamano. Si seccheranno ancora di più.
  • I capelli secchi sono anche fragili e tendono a spezzarsi facilmente. È perfetta da utilizzare in questi casi la piastra KERATION STARLIGHT DIGITAL è la piastra progettata con l’innovativa tecnologia MICRO GLITT, che protegge la cheratina dei capelli. Per l’utilizzo di prodotti chimici o a causa di processi meccanici, il capello diventa più sensibile, sfibrato e privo di brillantezza. La TECNOLOGIA MICRO GLITT, che riveste le trafile della piastra, protegge la naturale cheratina del capello. Questa piastra è inoltre dotata di tecnologia 3D Therapy Ultra Ion che stimola la ricostruzione molecolare delle chiome eliminando l’effetto crespo.
  • Evitate di seccare ulteriormente il fusto del capello utilizzando il phon a temperature troppo alte e tenetelo sempre ad una distanza di almeno 15-20 centimetri. Per proteggere i capelli durate l’asciugatura, scegliete un phon agli ioni. Il phon HALOGEN COMFORT 5D permette di avere un’elevata capacità riscaldante combinata con l’emissione di ioni, ozono e calore infrarosso garantisce cinque effetti benefici sui capelli: ricostruzione e protezione dei capelli, effetto anti-età, anti-crespo e lucentezza extra. Le 6 combinazioni possibili offrono una vasta scelta per l’impostazione di velocità ed aria desiderate, mentre il colpo d’aria fredda aiuta a fissare a lungo l’acconciatura..
  • Proteggete il capello dal calore di phon o piastra sempre con dei prodotti specifici, da applicare prima dello styling, come il REVITALIZZATORE OLIO D’ARGAN, all’olio di Argan di Gama Professional che protegge i capelli e li rende splendenti e sani. 
  • Spesso anche le punte possono essere secche e sfibrate. Un olio protettivo e nutriente, come l’olio di mandorle dolci, può essere utilizzato sia prima dell’asciugatura che dopo, a piega ultimata, per lucidare le punte.
  • A volte il problema dei capelli secchi può essere dovuto ad una scorretta alimentazione. Introducete nella vostra dieta alimenti ricchi di vitamine del gruppo Bzinco e ferro come mandorlenocciolenoci e cereali.
  • Limitate tintedecolorazionipermanenti, che stressano ancora di più il capello. E quando vedete le punte particolarmente secche e rovinate, spuntate i capelli.
  • Mare e piscina tendono a seccare molto i capelli, in questi casi utilizzate sempre un olio protettivo nutriente. Se andate spesso in piscina leggete i nostri consigli su capelli e cloro.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp